Due appuntamenti alle 21 per la serata del Festival Dannunziano: il concerto di Guè Pequeno a ingresso libero si terrà allo Stadio del Mare, mentre lo spettacolo teatrale sarà ospitato all’Aurum
PESCARA – Il Festival Dannunziano vibra anche di energia musicale e questa sera mercoledì 3 settembre, proprio una delle voci più iconiche del rap italiano sarà il protagonista indiscusso allo Stadio del Mare: si tratta di Guè Pequeno, artista milanese classe 1980, che attualmente sta portando in giro per l’Italia il suo “La Vite Summer Tour”.
La data pescarese è stata aggiunta di recente al tour del rapper ed essendo parte integrante del Festival Dannunziano sarà anche ad ingresso libero. L’appuntamento è fissato alle 21:00, ma l’area evento comincerà a riempirsi già nel tardo pomeriggio, con giovani e appassionati provenienti anche da fuori regione, compresi i calciatori delle squadre Under 15 coinvolte nel torneo “Scudetto Cup“, che questa sera alle 19 sfileranno da Piazza della Repubblica fino allo Stadio del Mare.
Guè non sarà il solo artista di fama ad essere in Abruzzo per il festival dedicato a Gabriele d’Annunzio, perché proprio pochi giorni prima dell’inaugurazione è stata resa nota la presenza dei Ricchi e Poveri, che si esibiranno a Francavilla al Mare in Piazza Asterope venerdì 5 settembre.
In concomitanza con il concerto in piazza, sempre nel programma del Festival Dannunziano questa sera nel piazzale Michelucci dell’Aurum andrà in scena “Settembre, andiamo” uno spettacolo con la regia, drammaturgia e allestimento scenico di Giulia Basel, che porta in scena Anna Paola Vellaccio, Milo Vallone, Franca Minnucci, Edoardo Oliva, Giulia Basel, Alessio Tessitore, Rossella Mattioli, Marco Paparella, Umberto Marchesani, Emanuela D’Agostino, Alberta Cipriani, Mario Massari. Un viaggio tra le opere più amate del Vate interpretate da un ricco parterre di attori.