Stasera alle 19 è fissato il calcio d’inizio per Mantova-Pescara: i biancazzurri scenderanno in campo con un 3-5-2 pronti a riscattarsi dopo la sconfitta in casa col Cesena
PESCARA – Dopo un esordio poco felice in casa contro il Cesena (1-3), questa sera il Pescara incontrerà il Mantova allo stadio Danilo Martelli. Il match, valido per la seconda giornata di Serie B, vedrà le due squadre affrontarsi alle ore 19.
I biancazzurri escono da una “buona settimana” di allenamenti in cui hanno preso maggiore “consapevolezza dei propri mezzi”, dice il tecnico Vincenzo Vivarini, mostrando fiducia per la gara di questa sera, in cui potrà contare nuovamente su Valzania e Dagasso, entrambi di ritorno dopo la squalifica.
«Mi devo concentrare molto su questi ragazzi che hanno potenzialità molto alte. I giovani hanno il vantaggio di essere spugne, assimilano facilmente, ma dobbiamo dare loro tranquillità», ha dichiarato l’allenatore ieri in conferenza stampa, ribadendo l’obiettivo di crescere gara dopo gara.
Sul fronte tecnico, Vivarini ha spiegato di aver analizzato a fondo la sconfitta contro il Cesena per trarne insegnamenti costruttivi. Degli avversari di stasera, l’allenatore biancazzurro sottolinea la propensione al possesso palla, un gioco lento che li premia nel controllo della partita. Per quanto riguarda la formazione, Vivarini sembra orientato a schierare la squadra con il 3-5-2 e in difesa, l’unico dubbio sembrerebbe riguardare l’alternanza tra Pellacani e Giannini.