Nell’operazione di controllo gli agenti hanno identificato 911 persone e controllato 254 veicoli tra il capoluogo e la costa
TERAMO – Proseguono i controlli straordinari disposti dal Questore Carmine Soriente nel capoluogo e nei comuni della costa. Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha identificato 911 persone, controllato 254 veicoli e deferito sei soggetti all’autorità giudiziaria.
Tra i casi più rilevanti, la Squadra Volante ha denunciato due giovani tunisini, sorpresi a infastidire i clienti di un esercizio commerciale e risultati privi dei documenti che attestassero il regolare soggiorno in Italia. Sempre gli agenti della Volante hanno fermato un altro cittadino tunisino in Piazzetta del Sole, nonostante fosse destinatario di un divieto di ritorno nel Comune di Teramo. Alla richiesta di identificazione l’uomo ha tentato di fornire false generalità, venendo quindi denunciato anche per falsa attestazione a pubblico ufficiale.
Il dispositivo di controllo si è concluso con l’accompagnamento di un ulteriore cittadino tunisino irregolare presso la frontiera aerea di Roma Fiumicino, dove è stato eseguito il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.