Tragedia al mare: muore 82enne al lido Le Morge di Torino di Sangro

26 Agosto 2025
1 minuto di lettura

L’anziano, residente a Milano e in vacanza nella sua terra d’origine, stroncato da un malore pochi passi dopo essere entrato in acqua

TORINO DI SANGRO – L’estate 2025 segna purtroppo un’altra vittima sulle coste abruzzesi. Un uomo di 82 anni, originario di Torino di Sangro ma da tempo residente a Milano, ha perso la vita ieri pomeriggio mentre si trovava in spiaggia al lido Le Morge.

L’anziano, in vacanza nella sua terra d’origine, dopo pochi passi in mare, con l’acqua appena alle caviglie, avrebbe accusato un improvviso malore che lo ha fatto accasciare in avanti, perdendo subito conoscenza.

I primi a intervenire sono stati i bagnini in servizio nello stabilimento, che hanno tentato di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto è giunto tempestivamente il 118, con un’ambulanza e l’elisoccorso. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, ogni sforzo si è rivelato inutile: per l’82enne non c’è stato nulla da fare.

La tragedia si è consumata sotto gli occhi dei bagnanti presenti, rimasti sconvolti dall’accaduto. Sul lido sono intervenuti anche i carabinieri di Torino di Sangro e della compagnia di Ortona, insieme al personale della Capitaneria di porto, che ha svolto i rilievi di rito.

Altro da

Non perdere