Pescara, sventato furto in spiaggia: bloccato 28enne sulla riviera nord

26 Agosto 2025
1 minuto di lettura
furti in spiaggia, due poliziotti al mare
Immagine di repertorio

Grazie al potenziamento dei controlli predisposto dalla Questura, la Polizia è riuscita a intervenire immediatamente dopo la chiamata al numero di emergenza con la quale un bagnante segnalava i movimenti sospetti di un uomo tra gli ombrelloni

PESCARA – Il potenziamento dei controlli gestito dalla Questura di Pescara per la stagione estiva ha portato a un’immediata risoluzione di un furto in uno stabilimento della riviera nord. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volante hanno bloccato un 28enne che aveva rubato uno zainetto da sotto un ombrellone.

La dinamica dei fatti è stata rapida: approfittando di un momento di distrazione, il giovane si è impossessato dello zainetto. Un bagnante ha notato i movimenti sospetti e la successiva fuga dell’uomo, allertando subito il numero di emergenza.

Grazie a una descrizione dettagliata del sospettato, le pattuglie sono riuscite a intercettarlo a soli 30 metri dal luogo del furto, mentre si allontanava verso il centro città nascondendo la refurtiva all’interno del suo zaino.

Il giovane, una volta bloccato, è stato identificato e condotto in Questura, dove i rilievi fotodattiloscopici hanno confermato le sue generalità. Al termine delle formalità di rito, il 28enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Lo zainetto rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Altro da

Non perdere