Perdonanza 2025, a L’Aquila stasera arriva Tananai con il suo “CalmoCobra Tour”

25 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Tananai, che stasera salirà sul palco del Teatro del Perdono a Collemaggio per il concerto in occasione della 731ª Perdonanza Celestiniana. Una serata pensata per i giovani tra pop e spiritualità.

Alle 21.30 Tananai si esibirà al Teatro del Perdono a Collemaggio con il tour CalmoCobra Live, tra i momenti più attesi della 731ª Perdonanza Celestiniana. In scaletta i successi che lo hanno reso icona delle nuove generazioni, da Tango ad Abissale

L’AQUILA – Dopo i trionfi nei club europei e i sold out dei concerti estivi, Tananai arriva questa sera a L’Aquila per una delle date più attese del suo tour CalmoCobra Live. L’appuntamento è alle 21:30 al Teatro del Perdono, nello scenario suggestivo del piazzale della Basilica di Collemaggio, cuore spirituale e simbolico della città.

Un concerto che non è solo una tappa musicale, ma parte integrante del programma della 731ª Perdonanza Celestiniana, la manifestazione che dal 2019 è riconosciuta patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco. Il palcoscenico della basilica, già illuminato dal Tripode della Pace, diventa così cornice di un evento che unisce la tradizione plurisecolare del Giubileo celestiniano al linguaggio contemporaneo della musica pop.

Il cantautore milanese, al secolo Alberto Cotta Ramusino, classe 1995, porterà a L’Aquila i brani del suo secondo album CalmoCobra, uscito a ottobre e certificato oro, che ha segnato un nuovo capitolo della sua crescita artistica, tra introspezione e leggerezza. Non mancheranno i successi che lo hanno reso una delle voci più amate dalle nuove generazioni, riproposti con l’energia e l’intensità che hanno connotato l’intero tour: da Tango ad Abissale, da Baby Goddam a Sesso Occasionale, fino all’inedito Bella Madonnina, dal ritmo dancefloor, pensata per far ballare i suoi fan.

Il concerto rappresenta uno dei momenti di punta del cartellone laico della Perdonanza, accanto alle celebrazioni religiose. Quella di Tananai è una serata pensata soprattutto per un pubblico giovanissimo, a cui l’edizione 2025 dedica uno spazio centrale: il Teatro del Perdono si trasformerà in una grande arena di musica e partecipazione, dove i ragazzi potranno vivere la festa celestiniana in una dimensione nuova, fatta di ritmo, energia ed emozioni condivise.

Altro da

Non perdere