Al Teatro Marrucino di Chieti la cerimonia il 22 settembre. Premi speciali a Claudio Ranieri, Francesco Repice e al giornalista pescarese Walter Nerone
CHIETI – Saranno Joey Saputo, presidente del Bologna, Antonio Conte, attuale tecnico del Napoli, e Scott McTominay, centrocampista del Manchester United e della nazionale scozzese, i protagonisti della XX edizione del Premio nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva.
La giuria, presieduta da Italo Cucci e composta da personalità di spicco del giornalismo e dello sport come Ivan Zazzaroni, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico e Giancarlo Abete, ha scelto i tre vincitori nelle rispettive categorie: dirigenti di società, allenatori e calciatori.
Accanto al Premio Prisco, giunto al ventesimo anno, sarà consegnato anche il Premio speciale di giornalismo “Nando Martellini”, XVIII edizione, assegnato a Francesco Repice, storica voce di RadioRai che con le sue radiocronache ha appassionato generazioni di tifosi.
La commissione, in accordo con il presidente del Comitato organizzatore Marcello Zaccagnini, ha inoltre deciso di attribuire un Premio speciale della giuria a Claudio Ranieri, dirigente sportivo della Roma, mentre l’Ussi-Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi ha proposto e ottenuto uno specifico riconoscimento per Walter Nerone, giornalista pescarese, che riceverà per l’occasione un’opera dell’artista loretese Ester Crocetta.
La cerimonia di premiazione è in programma lunedì 22 settembre, alle ore 11, al Teatro Marrucino di Chieti. Ai vincitori sarà consegnata una prestigiosa creazione artistica realizzata dal maestro Mimmo Paladino, pittore, scultore e incisore di fama internazionale.