Francavilla celebra Michetti: musica, teatro e grandi ospiti per l’estate del Cenacolo

22 Agosto 2025
1 minuto di lettura
EMANUELA AURELI IMITATRICE AL CENACOLO DI FRANCAVILLA

Tullio De Piscopo, Emanuela Aureli e l’Orchestra I Musici del Sirena tra i protagonisti della rassegna

FRANCAVILLA AL MARE – La città torna a vestire i colori della Belle Époque con la rassegna “Al Cenacolo – Francavilla e l’estate di Michetti”, in programma dal 29 al 31 agosto. Tre giorni all’insegna di musica, teatro, danza e tradizioni, per un evento che rende omaggio al celebre Cenacolo michettiano e che, anno dopo anno, si è affermato come uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate abruzzese.

Il programma, sostenuto e organizzato dal Comune di Francavilla al Mare con la sindaca Luisa Russo e l’assessora alla Cultura Cristina Rapino, porterà in scena grandi nomi dello spettacolo. Tra i protagonisti ci saranno Emanuela Aureli, con il suo show “Mamma ho perso… l’Aureli”, l’Orchestra I Musici del Sirena diretta dal maestro Ernani Catena e, attesissimo, il batterista partenopeo Tullio De Piscopo, che chiuderà la rassegna il 31 agosto con il concerto “I colori della musica”.

De Piscopo riceverà anche il XXII Premio MuMi alla carriera, in collaborazione con il Festival Internazionale Alessandro Cicognini diretto dal maestro Davide Cavuti. Non mancheranno iniziative collaterali: stand gastronomici con piatti tipici, esposizioni di auto d’epoca, spettacoli di danza a cura delle scuole locali, i suggestivi Tableau Vivant realizzati da associazioni del territorio, passeggiate teatrali e performance itineranti che riporteranno in vita Michetti, D’Annunzio e Duse. Arricchiscono il cartellone anche concerti corali, tributi musicali e spettacoli di strada, dalla parata sui trampoli alla magia del fuoco e delle luci.

Altro da

Non perdere