Ieri sera nell’ospedale di Pescara è stato stabilizzato: è necessario però effettuare ulteriori approfondimenti. La prognosi resta riservata
ROMA – È stato trasferito al Bambino Gesù di Roma il bambino di 14 mesi che ieri sera ha ingerito una pasticca di soda caustica, mentre era in casa con la madre ad Alba Adriatica. Al momento si trova in terapia intensiva, è sedato e la prognosi resta riservata in attesa di fare ulteriori approfondimenti diagnostici strumentali. Ieri sera, dopo l’accaduto, era stato portato con l’elisoccorso a Pescara dove era stato stabilizzato.
L’episodio ieri sera ad Alba Adriatica quando la madre ha chiamato la postazione della Croce Rossa con il suo bambino per chiedere aiuto. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo, rimasto solo per pochi istanti, avrebbe preso una pastiglia di soda caustica da un mobile e l’avrebbe messa in bocca. La mamma è intervenuta subito, riuscendo a togliergliela e a chiedere soccorso. Sul posto è arrivata immediatamente un’ambulanza con i volontari della Croce Rossa e l’automedica del 118 e poi è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il bambino a Pescara.