La donna è riuscita a togliere in pochi istanti la pasticca dalla bocca del piccolo, che è stato comunque portato in ospedale per scongiurare ogni grave conseguenza
ALBA ADRIATICA – Tragedia sfiorata ad Alba Adriatica dove un bimbo di un anno ha messo in bocca una pasticca di soda caustica. L’intervento tempestivo della mamma ha scongiurato il peggio, ma ora saranno gli accertamenti medici a stabilire eventuali conseguenze, come ad esempio lesioni sulla lingua. Le sue condizioni non sono gravi, ma per precauzione il piccolo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Pescara dove è stato ricoverato per essere sottoposto ad accertamenti.
L’episodio ieri sera ad Alba Adriatica quando una donna ha chiamato la postazione della Croce Rossa con il suo bambino per chiedere aiuto. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo, rimasto solo per pochi istanti, avrebbe preso una pastiglia di soda caustica da un mobile e l’avrebbe messa in bocca. La mamma è intervenuta subito, riuscendo a togliergliela e a chiedere soccorso. Sul posto è arrivata immediatamente un’ambulanza con i volontari della Croce Rossa e l’automedica del 118 e poi è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il bambino a Pescara. Il bimbo sta comunque bene ed è rimasto vigile.