Attese 68 coppie da tutta Italia al lido “Acapulco”. Menna e Della Penna: «Evento molto apprezzato in città»
VASTO – Si alza il sipario sulla terza edizione del Campionato italiano di Beach Volley a Vasto. L’appuntamento, inserito nel circuito nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, si svolgerà dal 22 al 24 agosto al lido “Acapulco”, con ingresso gratuito per il pubblico.
La presentazione ufficiale si è tenuta oggi nell’aula consiliare del Comune, alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori.
«La nostra città – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – è pronta a ospitare questo evento sportivo importante. Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati, alla Fipav e ai promotori Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi, nonché a Massimo Di Lorenzo del lido “Acapulco” e ai tanti volontari che rendono possibile questa manifestazione, ormai molto apprezzata in città».
Un entusiasmo condiviso anche dal senatore Etelwardo Sigismondi e dal consigliere regionale e comunale Francesco Prospero, che hanno sottolineato come la tappa vastese rappresenti «la seconda in Abruzzo e l’undicesima a livello nazionale, portando atleti e organizzatori sulla nostra costa con ricadute positive in termini sportivi e turistici».
Il presidente regionale della Fipav Abruzzo, Mattia Di Gregorio, ha evidenziato la crescita del movimento: «È una manifestazione organizzata con sapienza e bravura. Il nostro obiettivo è passare da due a tre tappe in Abruzzo, contando sul sostegno delle istituzioni».
Nel dettaglio, saranno 68 le coppie in gara: 39 maschili e 29 femminili. «Abbiamo lavorato per ampliare i posti a disposizione del pubblico – hanno spiegato Di Risio e Amorosi di BeachOn –. Ci aspettiamo una grande partecipazione e vi invitiamo numerosi a vivere da vicino questo spettacolo di sport e divertimento».
Per informazioni su calendario e atleti: beachvolley.federvolley.it