Una notizia che riempie di gioia tutta la comunità: il ragazzo sta bene e reagisce e verrà spostato probabilmente in pediatria
ROMA – Sciolta la prognosi per il 15enne ricoverato dopo essere stato colpito da un fulmine domenica pomeriggio a Crognaleto. I medici del Bambino Gesù di Roma, dopo aver risvegliato il ragazzo dal coma farmacologico, hanno confermato che sta bene, è vigile e lascerà oggi stesso la terapia intensiva per passare in reparto, probabilmente in pediatria. Esaudite così le speranze di un’intera comunità che dal 17 agosto ha pregato per un esito positivo di questa tragica vicenda.
Il giovane era in località Coppo, all’aperto, quando un fulmine lo ha centrato in pieno. Il padre, presente al momento dell’incidente, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha disposto il trasporto in codice rosso tramite elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove era rimasto in terapia intensiva per tutta la notte. La mattina seguente era stato portato al Bambino Gesù in coma farmacologico.