Un finanziamento da 800mila euro consente al Comune di Città Sant’Angelo di avviare i lavori per un. uovo asilo nido da 30 posti. Ora i cantieri per servizi alla prima infanzia sul territorio angolano salgono a tre per un totale di 100 posti in più
CITTÀ SANT’ANGELO – Arriva un nuovo asilo nido in via Berlinguer, nella zona di Marina di Città Sant’Angelo. Una realizzazione resa possibile grazie a un finanziamento di 800mila euro, intercettato attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). «L’ottenimento di questo nuovo finanziamento, reso possibile grazie al lavoro di Amministrazione e Uffici, ci consente di avviare i lavori per la costruzione di un nuovo asilo nido alla Marina», chiarisce il sindaco del borgo angolano Matteo Perazzetti.
Il nuovo asilo nido sarà in grado di ospitare fino a 30 bambini, rispondendo così a una crescente necessità delle famiglie del territorio, spiega il sindaco. Questo progetto si inserisce in un più ampio piano di espansione dei servizi per la prima infanzia, che L’amministrazione ha avviato e in cui rientrano anche altri due cantieri per la costruzione di asili nido, uno a Madonna della Pace e uno in zona Fonte Umano, che, una volta ultimati, aggiungeranno altri 100 posti a quelli già disponibili.
I lavori per la costruzione dell’asilo di via Berlinguer inizieranno nelle prossime settimane e si prevede che saranno completati entro la prossima estate.