Montesilvano, sventato furto in spiaggia: due giovanissimi fermati dai Carabinieri

20 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Carabinieri, arrestato romeno su OCC europeo

A Montesilvano, i Carabinieri hanno sventato un furto in spiaggia, bloccando due giovanissimi, di 14 e 15 anni. Grazie alla segnalazione di alcuni bagnanti, i militari hanno recuperato uno zaino contenente 260 euro e lo hanno restituito al proprietario

MONTESILVANO – Un furto sotto l’ombrellone sulla spiaggia di Montesilvano è stato sventato dai Carabinieri e si è concluso con l’identificazione di due minorenni. La vicenda è avvenuta in uno stabilimento balneare, dove due minorenni, di soli 14 e 15 anni, avrebbero approfittato di un momento di distrazione di un bagnante per sottrarre il suo zaino. I loro movimenti sospetti non sono passati inosservati e hanno allertato altri bagnanti che hanno chiamato immediatamente il numero unico di emergenza 112.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia ha permesso di bloccare i due ragazzi poco dopo il tentato furto, nonostante la fuga. Grazie anche alle precise segnalazioni dei testimoni, i militari sono riusciti a recuperare lo zaino, al cui interno era custodita la somma di 260€, e a restituirlo al proprietario.

I due adolescenti, entrambi residenti nella provincia di Pescara, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria Minorile e dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso. L’episodio solleva ancora una volta il problema della criminalità giovanile e dell’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la sicurezza del territorio.

Altro da

La cocaina proveniente da Roma che alimentava un giro di spaccio nel territorio marsicano

Avezzano, fiumi di cocaina da Roma: 17 indagati

AVEZZANO - Perquisizioni dalle prime luci dell'alba in tutta la Marsica, nell’inchiesta su un presunto, articolato sistema di spaccio guidato da un uomo di etnia rom. Nel fascicolo anche donne delle famiglie

Non perdere