Trentasettenne trovato morto a Sant’Omero: indagini in corso sulle cause del decesso

18 Agosto 2025
1 minuto di lettura

L’uomo si trovava a casa di una coppia a Villa Ricci. Esclusa la morte violenta, la Procura ha disposto l’autopsia: non c’era droga in casa

SANT’OMERO – Intorno alle 2 di questa notte a Sant’Omero, in località Villa Ricci, un uomo di 37 anni è stato trovato morto nella camera da letto di un’abitazione di via Tario Rufo, dove era ospite di una coppia di amici. La vittima è D.A., originario di Sant’Egidio alla Vibrata.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che, dopo aver tentato senza successo di rianimarlo, ne hanno constatato il decesso. Contestualmente sono intervenuti anche i Carabinieri delle Stazioni di Nereto e Colonnella, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti.

Secondo i primi riscontri medico-legali, non si tratterebbe di una morte violenta: sul corpo non sono state trovate lesioni tali da far pensare a un evento traumatico. Gli approfondimenti investigativi hanno visto impegnati anche i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo. Durante i controlli, i proprietari di casa sono stati sottoposti a drug test, risultato negativo, e l’abitazione è stata perquisita con l’aiuto dell’unità cinofila antidroga del Comando di Chieti, ma senza esiti significativi.

Le indagini restano aperte e sono portate avanti dai Carabinieri di Nereto, dal Nucleo Investigativo di Teramo e dall’Aliquota Operativa del N.O.R. di Alba Adriatica. Intanto la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, dove il pubblico ministero di turno, la dottoressa Medori, ha disposto l’autopsia per chiarire con certezza le cause della morte.

Altro da

Non perdere