Due incendi nel Pescarese: in azione elicotteri e Canadair

17 Agosto 2025
1 minuto di lettura

Due distinti incendi stanno interessando le zone rurali di Castiglione a Casauria e Corvara. Impegnati vigili del fuoco, elicotteri e un Canadair. Al momento non risultano abitazioni minacciate dalle fiamme

PESCARA – Giornata di intensa attività per i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento di due incendi divampati nel pomeriggio nel territorio della provincia di Pescara. Le fiamme stanno interessando le campagne di contrada Cervarano, nel comune di Castiglione a Casauria, e la zona montuosa di La Queglia, nel territorio di Corvara.

In entrambi i casi, a bruciare sono sterpaglie e vegetazione spontanea, alimentate dalle alte temperature e dal vento. Sul fronte di Castiglione a Casauria operano squadre di terra affiancate da elicotteri antincendio dei vigili del fuoco, mentre sul rogo di Corvara è stato necessario l’intervento di un Canadair, che sta effettuando lanci d’acqua per contenere le fiamme.

Fortunatamente, al momento non si registrano minacce dirette a edifici o abitazioni. Le operazioni di spegnimento proseguono senza sosta, con l’obiettivo di circoscrivere i roghi prima che possano estendersi ulteriormente.

Le autorità locali invitano alla prudenza e raccomandano di evitare le aree interessate per non ostacolare le operazioni di soccorso.

Altro da

Non perdere