Alba Adriatica si prepara al Mazzini Sound 2025: una notte di musica, arte e spettacolo

16 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Concerti, street art, bodypainting e il live dei Dirotta su Cuba e tanti altri artisti animeranno la terza edizione del festival, dal pomeriggio fino a tarda notte

Concerti, street art, bodypainting e il live dei Dirotta su Cuba e tanti altri artisti animeranno la terza edizione del festival, dal pomeriggio fino a tarda notte

ALBA ADRIATICA – Alba Adriatica si prepara a vivere una nuova notte di musica e arte con la terza edizione del “Mazzini Sound 2025”, in programma il 22 agosto su Viale Mazzini. Una lunga serata di spettacoli gratuiti che trasformerà il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto, tra note, colori e performance artistiche.

Fin dalle 19:00, i quattro set musicali diffonderanno sonorità e atmosfere uniche. “Daniel Jamaica” proporrà una raffinata selezione di musica giamaicana, mentre “Andrea Ceritano e Maria Pia Di Liberatore” faranno rivivere storici album Rhythm & Blues, Jazz e Soul. Non mancheranno le vibrazioni Dub, Stepper, Reggae e Ragamuffin dei “Best In Town”, accolti dalle frequenze di “Flow Slicer” (alias Dubzoic), e il set di Stefano Moscatelli con il suo progetto radiofonico “Soundscape”, che unirà Nu Soul e Contemporary Jazz.

Alle 21:30 saliranno sul palco le prime band: i “Copper Branch” con sonorità rurali d’oltreoceano, gli “Urban City Hammond Trio” guidati dal sax di Gianluca Caporale, dal ritmo di Glauco Di Sabatino e dall’Hammond di Fabrizio Ginoble per atmosfere jazz, e “Terra Mia”, nuovo progetto musicale che reinterpreta il grande cantautorato italiano. Seguiranno i “Musicholics”, con le loro interpretazioni semi-acustiche, e l’“Aikar Quartet” con un live itinerante in stile Balkan. Il momento clou arriverà sul Main Stage alle 23:00, con il concerto dei “Dirotta su Cuba”, attesi protagonisti del “Let’s celebrate Tour II”.

Ma il Mazzini Sound non sarà solo musica. Il percorso culturale prevede anche arte urbana, con Newton e Attilio Spagnuolo impegnati nella realizzazione di opere di street art, e una novità assoluta: il bodypainting. Ospiti speciali Donna Mayla e Yuri Falzetti, campione del mondo al World Bodypainting, che proporranno una performance di “Body Tattoo Painting”.

Ad arricchire la manifestazione, anche la presenza di numerosi artisti locali come Leonardo Polce, Marco Lamolinara, Matteo Piergiovanni, Antonio Atella, Alessandro Micioni, Michele Desiderio, Teresa Luzii, Vittoria Marranconi, Polikseni Lolo, Giulia Lopiano, Danila Dezi e Sarah Ripa, oltre agli scultori Luca Pirozzi e Stefano Iampieri.

Una serata che unirà musica, arte e cultura, accompagnata anche da degustazioni di birre del territorio e momenti di condivisione. L’ingresso sarà gratuito e la festa proseguirà fino a notte fonda, regalando ad Alba Adriatica una delle notti più suggestive dell’estate.

Altro da

Non perdere