Autostrada chiusa per due ore nel tardo pomeriggio: un uomo estratto dalle lamiere e trasportato in elisoccorso, altri feriti in ospedale
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un grave incidente stradale ha paralizzato nel tardo pomeriggio di oggi l’autostrada A14, in direzione sud, poco prima del casello di Roseto degli Abruzzi. Erano da poco passate le 18:30 quando, al km 343+400, quattro veicoli sono rimasti coinvolti in un violento impatto che ha richiesto l’intervento massiccio dei soccorsi.
Ad avere la peggio è stato il conducente di una Hyundai i30, rimasto incastrato tra le lamiere. I vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto, giunti con un’autopompa e un fuoristrada dotato di modulo antincendio, hanno dovuto utilizzare le attrezzature di estricazione per liberarlo. L’uomo è stato poi trasferito in elisoccorso all’ospedale di Teramo.
Feriti anche gli altri conducenti: l’autista di un furgone Fiat Ducato, i due occupanti di una Mercedes-Benz GLE coupé AMG 53 e il conducente di una Fiat Panda. Tutti sono stati trasportati in ospedale a bordo di diverse ambulanze. Per circa due ore l’autostrada è rimasta completamente chiusa al traffico, con inevitabili code sulla carreggiata sud. Successivamente la circolazione è stata ripristinata, ma soltanto su una corsia.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco, hanno operato la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e il personale di Autostrade per l’Italia per gli accertamenti e la gestione della viabilità, insieme ai carroattrezzi impegnati nella rimozione dei veicoli incidentati.