Francavilla celebra San Franco con due Notti Bianche e i Coma Cose

16 Agosto 2025
1 minuto di lettura
IL SUO MILANESE IN CONCERTO A FRANCAVILLA IL 17 AGOSTO

Concerti, fuochi d’artificio e dj set: il 17 e 18 agosto la città accoglie musica, tradizione e spettacolo

FRANCAVILLA AL MARE -Francavilla al Mare si prepara a vivere due serate di festa e spettacolo in occasione della celebrazione patronale dedicata a San Franco. Domenica 17 e lunedì 18 agosto la città animerà le proprie piazze con un programma che unisce tradizione religiosa e appuntamenti civili, nel segno della musica e della convivialità.

Il primo evento è in programma domenica 17 agosto in piazza Benedetto Croce, davanti alla stazione, dove alle 21.30 saliranno sul palco i Coma Cose. Il duo milanese, autore del tormentone sanremese Cuoricini, si esibirà in un concerto gratuito molto atteso dal pubblico. Per l’occasione, come annunciato dalla sindaca Luisa Russo, sarà allestita un’area riservata alle persone con disabilità, accessibile direttamente dal fronte palco.

Lunedì 18 agosto sarà invece la volta degli Exentia, che apriranno la serata prima dei tradizionali fuochi d’artificio a mare: lo spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo da tre diversi punti – il pontile, piazza Adriatico e via Tosti. A seguire, ancora musica in piazza della stazione con il dj live di Andrea Germani e Nico D’Emilio, per ballare fino a notte fonda.

Per agevolare la partecipazione, la Tua ha programmato corse aggiuntive della linea 21 alle 1.30, 2 e 2.30. Chi sceglierà l’auto potrà parcheggiare in area San Franco o nella zona stadio, mentre la sindaca invita a optare per la bici: «Se volete un tocco di romanticismo – ha detto – arrivate in bici e ammirate il panorama notturno sul mare». Prevista inoltre la chiusura di alcune strade per consentire il regolare svolgimento di processioni ed eventi.

A tutela della sicurezza, il Comune ha disposto il divieto di vendita di bevande in vetro o lattina entro 500 metri da piazza Benedetto Croce, nei giorni 17 e 18 agosto e fino alle 3 del mattino seguente. Vietata anche la vendita di alcolici con gradazione superiore ai 5 gradi.

Altro da

Non perdere