Teramo, ancora furti nella frazione di Putignano: il comitato di quartiere rinnova l’appello al Sindaco sulla sicurezza

14 Agosto 2025
1 minuto di lettura

L’ultimo episodio risale alle 22:30 di ieri sera, quando qualcuno ha tentato di intrufolarsi in un’abitazione privata ma è stato messo in fuga dall’allarme dato dal proprietario, che si trovava in Francia

TERAMO – «Servono punti luce e telecamere in punti strategici del centro abitato, e va trovata una soluzione per gli edifici abbandonati, compreso l’ex edificio scolastico, che potrebbero essere usati come base logistica da malintenzionati». È l’appello rinnovato dal portavoce del comitato di quartiere “Il Castellaro” di Putignano, Francesco Di Gianvito, che in mattinata ha segnalato al sindaco l’ennesimo episodio di criminalità.

Si tratta di un tentato furto in abitazione privata, avvenuto ieri sera intorno alle 22:30, sventato grazie alla tempestiva segnalazione del proprietario – che si trovava in Francia – dopo l’allarme inviato dalla videocamera di sorveglianza. L’allerta ha mobilitato numerosi residenti e le forze dell’ordine, ma i ladri sono comunque riusciti a fuggire prima di essere bloccati.

Di Gianvito ha ricordato che già all’inizio della scorsa primavera diverse abitazioni erano state oggetto di visite indesiderate. «Il nostro intento – ha sottolineato – è sensibilizzare chi di dovere e mettere in guardia i cittadini su episodi che purtroppo potrebbero ripetersi».

Altro da

Non perdere