Trasporti pubblici rafforzati e sicurezza potenziata per residenti e turisti: Linea 4 e navetta verso Vasto Marina operative fino alle prime ore del 17 agosto
VASTO – Vasto – Per il Ferragosto vastese 2025, l’amministrazione comunale spinge sull’acceleratore della mobilità sostenibile e della sicurezza. Il 16 agosto, in occasione della tradizionale festa che anima il centro cittadino e il litorale, il servizio di trasporto pubblico locale sarà potenziato per garantire collegamenti più rapidi e sicuri tra Vasto e Vasto Marina.
Il cuore dell’intervento riguarda la Linea 4, che vedrà due corse aggiuntive, assicurando così il servizio bus fino alle prime luci del 17 agosto. La navetta Piazza del Popolo – Piazza Fiume, che connette il centro storico alla marina, prolungherà l’orario fino alle 04:00 del mattino, due ore in più rispetto al consueto termine delle 02:00.
«Invitiamo residenti e turisti a lasciare l’auto a casa, scegliendo mezzi pubblici, taxi o la bicicletta», dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Sicurezza Carlo Della Penna. «Per l’occasione, sarà rafforzata anche la sicurezza grazie alla presenza di Protezione Civile, Croce Rossa e vigilanza privata».