Il “Ferragosto dell’Adriatico” animerà il lungomare di Montesilvano anche quest’anno. Dalle 18 alle 3, si alterneranno sul palco dell’Aera Jova Beach, Sarafine, vincitrice di X Factor 2023, la Dj Adiel e alcuni talenti locali
MONTESILVANO – Si rinnova anche quest’anno a Montesilvano l’appuntamento con il “Ferragosto dell’Adriatico”, un festival consolidato che raggiunge la terza edizione e non sarà solo una grande festa in spiaggia, ma si trasformerà in un’anteprima ufficiale del prestigioso Festival Dannunziano, segnando un legame inedito tra musica contemporanea e cultura di alto livello.
La manifestazione, a ingresso gratuito, prenderà il via il 15 agosto, alle 18:00 per andare avanti fino alle 03:00, nell’Area Jova Beach Party sul lungomare. Durante la serata si esibiranno Sarafine, vincitrice di X Factor Italia 2023, che porterà la sua unicità vocale e la sua visione artistica, e Adiel, acclamata DJ e producer nota per i suoi set ipnotici e profondi. Non mancheranno anche talenti locali – nel pieno intento di valorizzare la creatività del territorio –, ovvero Trama, Ylenia Evangelista e Marcello Lemme & Re_Named. Un mix di stili e generi che punta a coinvolgere un pubblico eterogeneo.
La scelta di Montesilvano come palcoscenico per un evento di tale portata è motivo di grande orgoglio, come ha sottolineato il sindaco Ottavio De Martinis: «Siamo orgogliosi che la nostra città, cuore pulsante della Riviera Adriatica, sia stata scelta come palcoscenico per un evento così significativo. Questo binomio tra musica e cultura, tra tradizione e innovazione, dimostra la vitalità e l’offerta diversificata del nostro territorio».
Il Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, ha ribadito il valore dell’iniziativa, affermando che «il Ferragosto dell’Adriatico è la prova di come l’Abruzzo sappia unire talento, territorio e comunità. Sostenere questo evento significa dare voce alla creatività e trasformare la nostra Riviera in un palcoscenico internazionale».
Paolo Cicalini, Direttore Artistico di Diorama Festival, che organizza l’evento con il supporto del Comune di Montesilvano e di CREA – Fondazione Consiglio Regionale Eventi, ha descritto l’evento come «un momento di condivisione, musica e bellezza», sottolineando come la scelta di Sarafine e Adiel sia «un’esperienza autentica e vibrante, con il mare come scenografia e la Riviera come cuore pulsante».