Il furto della bicicletta è avvenuto ieri mattina in via L’Aquila. L’uomo è un 54enne noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio
PESCARA – Non è andato secondo i piani il furto di una bicicletta tentato ieri mattina in pieno centro a Pescara, intorno a mezzogiorno da un 54enne del posto.
L’episodio è avvenuto in via L’Aquila, in una zona affollata di persone che passeggiavano tra i negozi. L’anziana vittima del furto si trovava all’interno di un esercizio commerciale, quando ha notato il ladro appropriarsi della sua bicicletta, parcheggiata all’esterno, e ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri di via Botticelli che si trovava a passare nei pressi del luogo del furto proprio in quel momento.
I militari hanno subito visto un uomo corrispondente alla descrizione fornita, che in sella alla bicicletta rubata stava tentando di dileguarsi. È stato prontamente bloccato e, dopo le formalità di rito, dichiarato in stato di arresto.
L’uomo, un 54enne di Pescara già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. La bicicletta, invece, è stata immediatamente restituita all’anziana signora.