Ferrara e l’assessore Pantalone a bar e ristoranti: “Turisti in città, sfruttiamo l’occasione per mostrare il meglio di noi”
CHIETI – Ferragosto si avvicina e l’amministrazione comunale lancia un appello al cuore pulsante della città: i commercianti. Il Sindaco Diego Ferrara e l’Assessore al Commercio Manuel Pantalone invitano in particolare bar, ristoranti e attività artigianali a restare aperti durante le giornate centrali d’agosto, per accogliere al meglio il flusso di visitatori atteso in città.
“I dati della tassa di soggiorno parlano chiaro – spiegano Ferrara e Pantalone –: le strutture ricettive di Chieti sono al completo. Bed & Breakfast, alberghi e camere hanno registrato il tutto esaurito, segnale di una città viva e scelta come meta da turisti italiani e stranieri. Lo vediamo ogni giorno, passeggiando per le vie del centro: i gruppi in visita restano incantati dalle nostre bellezze artistiche e architettoniche. È il momento giusto per mostrare anche le eccellenze del nostro commercio e della nostra ospitalità”.
Oltre alle attività private, sarà protagonista anche il patrimonio culturale cittadino: i musei archeologici di Villa Frigerj e della Civitella resteranno aperti a Ferragosto, offrendo un’occasione per un tuffo nella storia italica e romana. “Ringraziamo le autorità museali – aggiungono – perché garantire l’apertura in questi giorni significa dare un valore aggiunto alla permanenza dei visitatori e un motivo in più per restare a Chieti”.