L’intervento, atteso da decenni, creerà una protezione naturale per impedire la propagazione delle fiamme verso la struttura e le aree vicine
TERAMO – Come previsto, sono iniziati ieri i lavori per la realizzazione di una barriera tagliafuoco nei pressi del canile municipale di Carapollo. La zona è infatti soggetta a incendi che si verificano ogni estate, la maggior parte è di origine dolosa. L’intervento, che si concluderà in giornata, prevede la creazione di un’interposizione naturale che, in caso di incendio, impedirà alle fiamme di propagarsi fino all’area in cui sorge il canile e alle zone circostanti. Si tratta di un’opera che l’assessorato al Benessere Animale aveva programmato da tempo, con l’intento di portarla a compimento dopo decenni di mancati interventi.
L’assessore Pina Ciammariconi, nel ringraziare la ditta incaricata per aver portato a termine con celerità i lavori, ha voluto esprimere anche un pubblico riconoscimento alla Protezione Civile Gran Sasso, sempre attenta ai problemi dei cittadini e del territorio, che nelle ultime settimane ha garantito una presenza costante nell’area.