Arrestato 62enne a Montesilvano: su di lui un mandato di cattura internazionale per truffa

12 Agosto 2025
1 minuto di lettura
carabinieri di notte sulla strada con auto d'ordinanza

Arrestato a Montesilvano un cittadino italiano, nato in Georgia e residente in Germania: in Uzbekistan era stato condannato a scontare 10 anni di carcere per truffa nel 2022

MONTESILVANO – Un cittadino italiano di 62 anni, nato in Georgia e residente in Germania, è stato arrestato oggi a Montesilvano in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso dall’Uzbekistan. L’uomo deve scontare una pena di 10 anni di reclusione per reati di truffa.

L’arresto è avvenuto grazie alla segnalazione della Questura di Pescara, che ha ricevuto l’alert in banca dati, dopo che l’uomo si era registrato in un albergo del centro di Montesilvano. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montesilvano, avvertiti del suo arrivo, lo hanno rintracciato nella sua stanza d’albergo e lo hanno tratto in arresto.

Il provvedimento era stato emesso dall’Autorità Giudiziaria uzbeka in seguito a una sentenza penale del 6 dicembre 2022. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pescara.

Altro da

Non perdere