Le fiamme hanno colpito oggi di primo mattino lo stabilimento di Colli del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La nube di fumo è stata avvistata anche a Teramo, Mosciano e Campli
ASCOLI PICENO – Questa mattina, poco dopo le 8, un vasto incendio ha colpito lo stabilimento Adriatica Bitumi in via dell’Artigianato, a Colli del Tronto. L’intenso rogo ha sprigionato una densa colonna di fumo nero, visibile anche a grande distanza, e ha provocato una serie di forti esplosioni udibili dalla zona circostante.
La nube di fumo dell’incendio è arrivata anche nel teramano: segnalazioni arrivano dai comuni di Mosciano e Campli, ma anche da Teramo con le immagini da Villa Pavone.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Ascoli Piceno, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nel tentativo di contenere le fiamme. In via precauzionale, il 118 ha inviato due ambulanze, mentre l’area è stata raggiunta da numerosi mezzi di soccorso.
L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino e le attività di messa in sicurezza dell’impianto sono tuttora in corso.