Pescara, allo stadio con un fumogeno durante la finale dei Play Off: è DASPO per un tifoso biancazzurro

7 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Pescara, allo stadio con un fumogeno durante la finale dei Play Off: è DASPO per un tifoso biancazzurro

Si tratta di un 34enne tifoso del Pescara Calcio trovato in possesso di un fumogeno allo stadio Adriatico. Per l’uomo è stato emesso un DASPO in vigore per un anno

PESCARA – Un provvedimento DASPO è stato emesso dai Carabinieri della stazione di Pescara Principale nei confronti di un 34enne che lo scorso 7 giugno, ai controlli di sicurezza dello stadio Adriatico Giovanni Cornacchia – dove era in programma la finale dei Play Off si Serie C, Pescara-Ternana – era stato sorpreso con un fumogeno rosso addosso.

Era riuscito a passare i tornelli d’ingresso, ma i Carabinieri in servizio come addetti al filtraggio della tifoseria, erano riusciti a individuare il dispositivo non ammesso. Questa violazione all’art. 6 ter 401/1989 ha portato alla segnalazione dell’uomo, residente nell’area vestina, alla competente Autorità Giudiziaria e contemporaneamente d’accordo con la Questura di Pescara, era partito il relativo iter.

Il provvedimento è stato varato nella giornata di ieri, mercoledì 6 agosto, nei confronti del soggetto ritenuto responsabile di un comportamento pericoloso, che gli costerà l’accesso a tutte le manifestazioni sportive nazionali ed internazionali per un anno.

Altro da

Non perdere