“We Love Fest 2025”: il cartellone pescarese di concerti gratuiti comincia stasera con due band locali

6 Agosto 2025
1 minuto di lettura
due donne cantanti che parteciperanno al we love fest 2025 a pescara

Ad aprire il We Love Fest 2025 saranno stasera due band locali in Piazza della Rinascita, Enrica Panza & L’Appuntamento e Klaudia DG Band. Ma i grandi concerti gratuiti continueranno fino al 20 agosto anche con artisti come i Planet Funk, Nesli, Fedez, Clara, Gaia, Rocco Hunt

PESCARA – Prende il via oggi il We Love Fest 2025, la grande rassegna musicale che animerà l’estate pescarese. Promosso dal Comune di Pescara e realizzato con il supporto della Banca del Fucino, il festival offrirà un ricco cartellone di concerti gratuiti per cittadini e turisti.

L’assessore agli Eventi, Alfredo Cremonese, ha sottolineato l’importanza della manifestazione: «Offriamo un mese di concerti gratuiti all’insegna della musica e dell’intrattenimento. È un cartellone pensato per dar vita a momenti di condivisione e socialità aperti a tutti, valorizzando gli artisti locali e portando in città nomi di richiamo nazionale. Pescara si conferma anche quest’anno una delle capitali dell’estate italiana sul fronte della musica».

La kermesse si apre questa sera in Piazza della Rinascita, alle 21:20, con due band locali: Enrica Panza & L’Appuntamento e la Klaudia DG Band, che si esibiranno con un repertorio che spazia dagli anni Settanta a oggi. Si proseguirà fino al 20 agosto, toccando alcune delle location più suggestive della città: lo Stadio del Marepiazza della Rinascita e il Porto Turistico Marina di Pescara. Il programma prevede una combinazione di artisti nazionali e band locali, e tra i principali nomi ci saranno:

  • 9 agostoPlanet Funk (Porto Turistico Marina di Pescara)
  • 11 agostoDario Ballantini (Piazza della Rinascita)
  • 16 agostoClara (Stadio del Mare)
  • 17 agostoRocco Hunt (Stadio del Mare)
  • 18 agostoGaia (Stadio del Mare)
  • 20 agostoNesli (dj set) e Fedez (dj set) (Stadio del Mare)

Oltre alla serata inaugurale, sono previsti altri appuntamenti per far conoscere le band locali: il 7 agosto con Shades of Black e la tribute band di Ivan Graziani DADA, e l’8 agosto con i Tastaferri e i REMinisce (R.E.M. tribute), mentre altri concerti di band pescaresi si terranno il 12, 13 e 14 agosto.

Per il programma completo, con tutti gli orari e i dettagli, è possibile consultare la webapp ufficiale “ViviPescara” al link: https://www.vivipescara.info.

Altro da

Non perdere