Pescara, auto si ribalta sull’A14: 26enne in condizioni critiche

6 Agosto 2025
1 minuto di lettura
ambulanza

Un veicolo si è ribaltato questa mattina all’alba per cause in corso di accertamento. La giovane, che viaggiava sul sedile del passeggero, è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Traffico rallentato in direzione sud

PESCARA – Un grave incidente si è verificato questa mattina all’alba, poco prima delle 7, sull’autostrada A14, al chilometro 366 tra i caselli di Pescara Nord e il bivio A14/A25 Torano-Pescara, in direzione Taranto, in cui una giovane 26enne sarebbe rimasta ferita. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza viaggiava sul sedile passeggero di un’auto che, per cause ancora in corso di accertamento, si è improvvisamente ribaltata.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia stradale, il personale di Autostrade per l’Italia, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. La situazione si è presentata subito critica: la ragazza è stata trovata incosciente, con midriasi fissa e un trauma cranico severo. Dopo le operazioni di estrazione dall’abitacolo da parte dei vigili del fuoco, è stata stabilizzata e rianimata dal personale sanitario prima di essere trasportata in codice rosso all’ospedale di Pescara.

Le sue condizioni sono critiche, mentre gli inquirenti stanno lavorando per chiarire la dinamica del sinistro. Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sul conducente dell’auto, né sul coinvolgimento di altri veicoli. L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico in direzione sud, con lunghe code che si sono formate nelle prime ore della mattinata.

*AGGIORNAMENTO*

L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30 di questa notte, precisamente al chilometro 368 dell’autostrada A14, nel territorio comunale di Montesilvano. Un Fiat Doblò, a bordo del quale viaggiavano il conducente 21enne e la passeggera 26enne, avrebbe tamponato un mezzo pesante e si sarebbe ribaltata con gravi conseguenze per la giovane, attualmente in ospedale in prognosi riservata. Anche il ragazzo sarebbe in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni pare siano meno preoccupanti.

Altro da

Non perdere