Oltre tre chili di stupefacenti e 10mila euro in contanti scoperti dai carabinieri. Il giovane era stato fermato in centro città
LANCIANO – Un’operazione lampo ma meticolosa dei carabinieri della Compagnia di Lanciano ha portato all’arresto di un giovane di 20 anni, originario di Casoli, colto in flagranza di reato mentre trasportava oltre un chilo di droga a bordo della sua auto.
Il controllo è scattato nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle ore 18, nel centro abitato di Lanciano: i militari del Nucleo operativo e radiomobile, impegnati in un’attività di contrasto allo spaccio, hanno notato movimenti sospetti e fermato il veicolo del ragazzo per un controllo. La perquisizione ha subito confermato i sospetti: all’interno dell’auto sono stati trovati alcuni grammi di marijuana e più di un chilo di hashish.
L’indagine è proseguita rapidamente con una perquisizione in un garage utilizzato dal ventenne, sempre a Lanciano. Qui i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio deposito: quasi 2 chili di hashish, 1,3 chili di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 10mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Lanciano, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.