Tornareccio Regina di Miele 2025: aperte le iscrizioni per l’evento

5 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Aperte le iscrizioni per la partecipazione all’evento Tornareccio Regina di Miele “025

Sabato 27 e domenica 28 settembre, il centro storico di Tornareccio ospiterà la XIX edizione di “Regina di Miele”, rassegna dedicata al miele e alle eccellenze agroalimentari locali. Aperte le iscrizioni per espositori fino all’8 settembre. Il sindaco Iannone: “Siamo pronti ad accogliere gli appassionati di miele e di eccellenze territoriali”

TORNARECCIO – La macchina organizzativa è ufficialmente in moto per la diciannovesima edizione di Regina di Miele, la manifestazione regina della cultura apistica abruzzese. L’evento si terrà il 27 e 28 settembre 2025 nel cuore del centro storico di Tornareccio, in provincia di Chieti, e per espositori e operatori del settore le iscrizioni sono già aperte.

«Siamo pronti per accogliere nel nostro bellissimo borgo gli appassionati di miele e di eccellenze territoriali – commenta il sindaco Nicola Iannone –. Nelle prossime settimane comunicheremo il programma dettagliato della manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di visitatori».

Per partecipare come espositore all’iniziativa più attesa della cosiddetta Capitale del Miele, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito del Comune al link https://share.google/PhebbqJG7eDCLRY0d e inviarlo alla mail reginadimiele@comune.tornareccio.ch.it entro l’8 settembre, oppure contattare il numero 3791819866.

L’evento non è solo mostra-mercato: Regina di Miele è un’immersione completa nel mondo dell’apicoltura, con degustazioni, percorsi enogastronomici, spettacoli, laboratori e incontri culturali. Un’occasione per scoprire le varietà locali di miele – dall’acacia al coriandolo, dal millefiori alla sulla – e incontrare i produttori che rendono Tornareccio un punto di riferimento nazionale.

Altro da

Non perdere