Un 25enne, residente fuori regione, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri dell’Aquila dopo essersi introdotto di notte in un B&B nella zona ovest della città. Bloccato mentre tentava di accedere alle camere degli ospiti, aveva già sottratto una bevanda dalla cucina comune. Ora è in attesa dell’udienza di convalida
L’AQUILA – È stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di introdursi nelle camere di un bed & breakfast: un 25enne, residente fuori regione e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per furto in abitazione.
L’episodio è avvenuto alcune notti fa in una struttura ricettiva nella zona ovest del capoluogo. Intorno all’una di notte, il titolare del B&B ha notato un giovane aggirarsi con fare sospetto negli spazi comuni e ha immediatamente contattato il 112.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dell’Aquila, che ha sorpreso il 25enne ancora all’interno dell’edificio. Aveva già sottratto una bevanda dalla cucina comune e stava tentando di accedere alle stanze degli ospiti.
L’uomo è stato bloccato e condotto nella caserma di via Beato Cesidio, dove si trova tuttora in attesa dell’udienza di convalida su disposizione della Procura della Repubblica dell’Aquila.
Si ricorda che l’arrestato, sebbene colto in flagranza, è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.