Castel di Sangro, esce di strada e precipita nel fiume: vittima un 48enne

3 Agosto 2025
1 minuto di lettura
L’ambulanza è parcheggiata lungo la strada sterrata che costeggia il torrente Zittola. I sanitari sono intervenuti rapidamente, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare

Pietro Mariano, operaio comunale, ha perso la vita dopo essere finito con il suo fuoristrada nel torrente Zittola, in zona Santa Lucia, a Castel di Sangro. Inutili i soccorsi

CASTEL DI SANGRO (L’AQUILA) – Un uomo ha perso la vita oggi in un drammatico incidente avvenuto in zona Santa Lucia, alle porte di Castel di Sangro. La vittima è Pietro Mariano, 48 anni, operaio del Comune con mansioni di elettricista, molto conosciuto in paese.

Secondo una prima ricostruzione, Mariano stava percorrendo con il suo fuoristrada un tratto di strada che costeggia il torrente Zittola quando ha perso il controllo del mezzo, finendo giù nella scarpata e poi in acqua. L’uomo non sarebbe riuscito a uscire dall’abitacolo. A lanciare l’allarme è stato un passante.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Tra i primi a raggiungere il luogo della tragedia anche il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che ha voluto essere presente di persona. Purtroppo, per l’operaio non c’era più nulla da fare: il corpo è stato recuperato privo di vita all’interno della vettura.

La Procura di Sulmona ha disposto la ricognizione cadaverica. Mariano viveva da solo e lascia una figlia. Le cause dell’incidente restano da chiarire: un malore, una distrazione o una manovra errata tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Altro da

Non perdere