Sorpresi a rubare ruote e cerchioni: denunciati tre uomini a Rancitelli

2 Agosto 2025
1 minuto di lettura
una parte di ruota di una macchina e una parte di cerchione

Rubano ruote e cerchioni di un’auto nel quartiere Rancitelli a Pescara: una telefonata al numero di emergenza fa partire la volante della Polizia che li coglie in possesso della refurtiva. Denunciati tre uomini di 26, 47 e 35 anni

PESCARA – Tre uomini sono stati fermati e denunciati dalla Polizia di Stato la scorsa notte, dopo essere stati sorpresi a rubare ruote e cerchioni da un’auto nel quartiere di Rancitelli.

L’allarme è scattato intorno alle 3:42, quando una segnalazione alla linea di emergenza ha avvertito di un furto in atto. Una volante, dirigendosi sul posto, ha incrociato un’auto che si allontanava a forte velocità dalla zona dell’evento. I tre occupanti, accortisi della pattuglia, hanno tentato una fuga a piedi, abbandonando il veicolo.

I poliziotti sono riusciti a raggiungerli e a rintracciarli, recuperando anche le chiavi dell’auto che il conducente aveva gettato a terra nel tentativo di disfarsene. La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di ritrovare il materiale appena rubato: quattro pneumatici completi di cerchioni. I tre uomini, di 36, 47 e 35 anni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre la merce rubata è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Altro da

Non perdere