Tragedia sul Monte Amaro: escursionista perde la vita per un malore, vano l’intervento dell’elisoccorso

31 Luglio 2025
1 minuto di lettura
Un escursionista ha perso la vita lungo il sentiero che conduce ai tre Portoni

Uomo di 65 anni, originario di Salle, muore per infarto durante un’escursione sul Monte Amaro, nella Maiella. Intervento del 118 con elisoccorso, salma trasportata all’ospedale di Chieti. Il gruppo era diretto verso la Cima dei Tre Portoni

CHIETI – Una tragedia si è consumata questa mattina sul Monte Amaro, nel massiccio della Maiella, nel territorio di Fara San Martino. A perdere la vita è stato un escursionista di 65 anni, originario di Salle, in provincia di Pescara, colto da un infarto improvviso mentre, insieme ad alcuni compagni di cammino, si dirigeva verso la Cima dei Tre Portoni.

Il malore ha colpito l’uomo non lontano dal Rifugio Manzini. Immediato l’intervento del 118, con il medico arrivato sul posto a bordo dell’elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) decollato dall’ospedale di Pescara. Ma per il 65enne non c’è stato nulla da fare: “All’arrivo sul posto, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo”, riferiscono le autorità.

La salma è stata successivamente recuperata dagli operatori del soccorso alpino e trasferita alla camera mortuaria dell’ospedale di Chieti, dove saranno espletate le formalità previste.

Altro da

Non perdere