L’azienda Morgan Carbon dona un lettino ginecologico all’Ostetricia di Sant’Omero

31 Luglio 2025
1 minuto di lettura
La storica ditta di Martinsicuro ha fatto una donazione all'ospedale di Sant'Omero

La storica azienda di Martinsicuro dona un lettino ginecologico al reparto di Sant’Omero, rafforzando i servizi dell’ambulatorio e confermando la vicinanza delle imprese alla sanità della Val Vibrata

SANT’OMERO – Un nuovo lettino ginecologico è entrato in funzione presso l’ambulatorio del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sant’Omero, grazie alla donazione della Morgan Carbon, storica azienda di Martinsicuro.

Alla cerimonia informale di consegna erano presenti il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, insieme ai direttori amministrativo Franco Santarelli e sanitario Maurizio Brucchi. Per il reparto hanno partecipato il direttore della Uoc di Ostetricia e Ginecologia di Teramo e Sant’Omero Alessandro Santarelli, la responsabile della Uoc di Sant’Omero Eleonora Falò e l’incaricata di funzione di coordinamento Angela Del Gaone. A rappresentare l’azienda donatrice, il responsabile della sede di Martinsicuro Gianni Aliprandi e la responsabile del personale Alessandra Galiè.

«Il lettino è stato collocato in un ambulatorio strategico del reparto, dove si eseguono esami fondamentali come isteroscopie, colposcopie e screening della cervice uterina – ha spiegato Di Giosia –. Ringraziamo Morgan Carbon per aver sostenuto con questo gesto una struttura che serve non solo la Val Vibrata ma anche territori limitrofi. È la prova di come le imprese locali sappiano farsi vicine ai pazienti e alle attività della nostra Asl, offrendoci un sostegno che ci stimola a fare sempre meglio».

Anche Gianni Aliprandi ha espresso la soddisfazione dell’azienda per l’iniziativa: «Quest’anno abbiamo scelto di sostenere l’ospedale di Sant’Omero, punto di riferimento per la Val Vibrata, con un gesto di riconoscenza verso chi si prende cura della comunità di cui siamo orgogliosi di far parte». Per ringraziare la Morgan Carbon, il personale del reparto ha consegnato ai rappresentanti dell’azienda una targa ricordo.

Altro da

Non perdere