I controlli sono stati eseguiti da Polizia e Guardia di Finanza nella zona di Piazza I° Maggio dove sono stati verificati 11 giovani. Due di loro sono stati trovati in possesso di coltelli
PESCARA – Due giovani sono stati denunciati perché trovati possesso di coltelli, durante i controlli straordinari disposti dal Questore della provincia di Pescara, Carlo Solimene, nell’ambito di un piano operativo mirato al contrasto della criminalità diffusa e al rafforzamento della sicurezza urbana, dopo i recenti episodi di cronaca.
Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio congiunto, gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, supportati dall’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno effettuato verifiche nell’area dei giardini di Piazza I° Maggio, punto centrale di ritrovo giovanile.
Durante il controllo sono stati identificati 11 giovani. Due di loro, un ventenne e un ventunenne, sono stati trovati in possesso di coltelli con lame rispettivamente di 10 e 9 centimetri. Entrambi sono stati denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire condizioni di maggiore sicurezza e presenza attiva delle forze dell’ordine sul territorio.