La Polizia di Pescara ha arrestato un uomo di 35 anni che nel quartiere Rancitelli danneggiava delle auto in sosta. Durante l’operazione ha aggredito gli agenti nel tentativo di fuggire e alla perquisizione gli è stato trovato anche un coltello. Il Giudice ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Pescara
PESCARA – È stato arrestato dalla Polizia di Stato nella serata di martedì 29 luglio nel quartiere Rancitelli a Pescara, un uomo di 35 anni per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto d’armi. L’intervento delle Volanti ha permesso di fermare l’individuo dopo una segnalazione di atti vandalici e un tentativo di aggressione agli agenti.
L’allarme è scattato intorno alle 21.30, quando un passante ha contattato il numero di emergenza segnalando un uomo che stava danneggiando delle auto in sosta. In particolare, il 35enne si era accanito contro due veicoli parcheggiati lungo la strada, rompendo a calci gli specchietti retrovisori. La tempestiva segnalazione, corredata da una dettagliata descrizione dell’autore e della sua posizione, ha consentito agli operatori di intervenire rapidamente.
Le pattuglie, giunte immediatamente sul posto, hanno avviato le ricerche e rintracciando poco dopo l’uomo all’interno di uno stabile abbandonato. Alla vista degli agenti, il 35enne ha subito mostrato un atteggiamento aggressivo e ha tentato di allontanarsi.
Di fronte alla condotta violenta e alla mancata collaborazione del soggetto, gli agenti sono intervenuti con decisione, riuscendo a bloccarlo mentre si divincolava con estrema energia, e li colpiva nel tentativo di fuggire. Durante il controllo, inoltre, il 35enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che custodiva negli indumenti intimi.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la camera di sicurezza della Questura.
Nella mattinata di ieri la misura precautelare è stata convalidata dal Giudice, che ha disposto per il 35enne il divieto di dimora nel comune di Pescara. L’operazione sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione dei cittadini e la prontezza d’intervento delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza sul territorio.