Francavilla conquista la vetrina nazionale: la puntata di Camper su Rai 1 racconta il mare e le sue eccellenze

30 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Tra il fascino del Marina, la scuola danza New Step e uno scorcio d’Abruzzo in primo piano

FRANCAVILLA- a straordinaria bellezza della costa abruzzese approda oggi sul piccolo schermo nazionale: Francavilla al Mare è stata protagonista di una puntata del programma Camper, andata in onda su Rai 1 alle ore 12, nella quale l’inviata Elisa Silvestrin, affiancata dalla giornalista Paola Toro, nostra collaboratrice, ha raccontato la città e le sue tradizioni di mare, portando il borgo in diretta sotto gli occhi di tutta l’Italia.

La troupe ha fatto tappa al Marina di Francavilla, uno dei gioielli della costa teatina, dove risplendono le attività del Circolo Nauticolocale: suggestivi scorci sul porto, vele, imbarcazioni e la vita intensa di un borgo che vive di mare.

La puntata prosegue in spiaggia, dove le emozioni incontrano l’arte: è proprio sulla sabbia che va in scena una performance a ritmo di musica, con la danza proposta da Americo Di Francesco e dalla scuola New Step. Un’esibizione dinamica che celebra l’estate abruzzese nell’incanto della costa.

Il viaggio di Camper si inserisce in un filone più ampio che prosegue lungo le coste italiane: dalla Riviera livornese a Francavilla al Mare, fino al Tirreno calabrese (Tropea, Praia a Mare) e oltre, attraversando paesaggi, tradizioni e sapori.

Altro da

Non perdere