Tutte le fasi del recupero sono state seguite attentamente dal veterinario di fiducia, che ha dato indicazioni precise per evitare rischi
ATRI – Momenti di apprensione ieri sera ad Atri, nella zona di Montagnola, quando una cavalla di sei anni, di nome “Ariel”, è finita accidentalmente in un piccolo invaso pieno d’acqua. L’animale, scivolato nel fosso del gallo, si è ritrovato bloccato in circa un metro e mezzo d’acqua, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi.
Due squadre operative, insieme ai sommozzatori, hanno lavorato a lungo per liberare l’equino. I soccorritori si sono immersi per sistemare sotto il torace e la pancia della cavalla delle fasce di poliestere, indispensabili per poterla sollevare in sicurezza. Per l’operazione è stato utilizzato anche il braccio di un escavatore messo a disposizione dalla proprietaria dell’animale.
Tutte le fasi del recupero sono state seguite attentamente dal veterinario di fiducia, che ha dato indicazioni precise per evitare rischi. Ariel, una volta riportata a terra, è apparsa in buone condizioni fisiche. Dopo un accurato controllo effettuato dal veterinario sul posto, si è potuto tirare un sospiro di sollievo.