Dall’1 al 3 agosto piazza San Giustino diventa il cuore incantato della città. Spettacoli, buskers e il gran gala “Incredible” con artisti di fama internazionale e un messaggio di solidarietà
CHIETI – La magia è pronta a invadere il centro storico di Chieti: tutto pronto per l’ottava edizione del Theate Magic Summer, la rassegna che trasforma la città in un grande palcoscenico a cielo aperto. Dall’1 al 3 agosto, le vie del centro si popoleranno di illusionisti, acrobati e artisti di strada provenienti da tutto il mondo, con il gran finale “Incredible” previsto per sabato 2 agosto in piazza San Giustino.
Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Diego Ferrara, del vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare, dell’assessore Manuel Pantalone, insieme a Remo Stampone e Fabiola Desiderio, rispettivamente presidente e anima dell’associazione La Forza dei Diritti, che organizza l’evento con la direzione artistica dell’illusionista teatino Ottavio Belli.
«Torna l’evento divenuto iconico che porta a Chieti tanti appassionati di magia – così il sindaco Diego Ferrara –. Grazie di cuore all’associazione che fa da motore all’evento con le sue forze e con il supporto degli sponsor, come al direttore artistico che con la sua storia e il suo talento fa in modo che ogni anno arrivino a Chieti tantissime stelle della magia e artisti internazionali noti in tutto il mondo. Uno spettacolo anche di solidarietà con la lotteria che raccoglie fondi per il Dipartimento di Diabetologia pediatrica e per le associazioni che si occupano di disabili. Non posso che rinnovare il mio grazie a tutti coloro che sostengono questa tre giorni e invitarvi a prendere parte e godere di uno show indimenticabile anche per il coinvolgimento che offre al suo pubblico».
La tre giorni offrirà momenti di spettacolo e coinvolgimento per tutte le età, con esibizioni itineranti, food truck, navette gratuite dal Palatricalle e la possibilità di contribuire a un’iniziativa benefica. Cuore dell’evento sarà il gala serale “Incredible” del 2 agosto alle 21, condotto dal comico Gianluca Fubelli con le incursioni di Didi Mazzilli e il supporto di Shaila Gatta.
«Uno spettacolo per tutti – così il presidente Remo Stampone con Fabiana Desiderio –. Dal 1 al 3 agosto dalle 20 alle 24 circa, artisti di strada di fama internazionale e street food and beverage animeranno il centro storico di Chieti. Il percorso della manifestazione è raggiungibile anche dal parcheggio del PalaTricalle da dove sono a disposizione bus navetta di collegamento. L’accesso è gratuito ad eccezione dello spettacolo “Incredible” che si svolgerà in piazza San Giustino il 2 agosto alle 21 con i migliori artisti internazionali dell’intrattenimento, dello spettacolo e della magia. I biglietti sono in vendita sul circuito Ciaoticket e nei punti vendita che espongono la locandina. All’evento è collegata una lotteria a premi e parte del suo ricavato sarà devoluto al reparto di Diabetologia pediatrica dell’Ospedale di Chieti ed all’Associazione Inclusiamo che si occupa si sensibilizzare e supportare le famiglie con disabilità infantili. L’associazione La forza Dei Diritti ringrazia tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione ed il progetto, Il Comune di Chieti per il patrocinio e la compartecipazione, la Regione Abruzzo per l’alto Patrocinio, L’associazione Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio per la collaborazione e tutti coloro che parteciperanno anche quest’anno all’evento. È possibile seguire il Theate Magic Summer su Fb, Ig, Tiktok o visitare il sito internet www.theatemagicsummer.it per scoprire gli artisti e per maggiori informazioni».