A perdere la vita due uomini di 60 anni originari di Napoli, viaggiavano a bordo di una Panda finita contro un bus con 35 passeggeri. Aperto un fascicolo dalla Procura di Sulmona
RIVISONDOLI – Due vite spezzate e tre persone ferite: è il tragico bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la statale 17, nel territorio comunale di Rivisondoli, a L’Aquila.
Lo scontro, avvenuto in condizioni di pioggia, ha coinvolto un autobus di linea diretto a Sulmona, con 35 passeggeri a bordo, e una Fiat Panda su cui viaggiavano due uomini di 60 anni, entrambi originari di Napoli. Per loro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: i soccorritori, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto che constatarne il decesso.
Alcuni passeggeri del bus hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati direttamente sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, i vigili del fuoco, diverse ambulanze e le squadre dell’Anas, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente il tratto stradale interessato.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta dopo aver perso aderenza sull’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo e sta valutando la possibilità di disporre l’autopsia sui corpi delle due vittime.