L’iniziativa curata dal Comune di Pescara propone due momenti musicali per domani, domenica 27 luglio, uno alle 5:15 e uno alle 19 sul Colle del Telegrafo
PESCARA – Domani, domenica 27 luglio, Pescara ospiterà l’evento musicale “Dall’alba al tramonto” nel parco archeologico Colle del Telegrafo. L’iniziativa promossa dal Comune con l’assessorato alla Cultura e la presidenza del Consiglio, prevede ben due esibizioni musicali distinte, una all’alba e una al tramonto, per celebrare i momenti più suggestivi del giorno.
Protagonisti del primo momento alle 5:15 saranno Federico Di Luciano e Fakizat Mubarak, con un ensemble di studenti eccellenti del dipartimento di strumenti ad arco e a corda del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Questo evento permetterà di ammirare la costa pescarese al sorgere del sole, accompagnati da armonie delicate.
Successivamente, alle 19:00, la musica riprenderà per accompagnare il tramonto. Il palcoscenico del Colle del Telegrafo sarà animato da tre cori che si esibiranno singolarmente e poi uniti: NoteinCorso Vocal Ensemble, il coro Selecchy di Chieti e il coro Gamut di Pescara, diretti rispettivamente da Cristina Di Zio, Mariarita D’Orazio e Serena Marino. Sarà un’occasione per godere della vista mozzafiato del tramonto sulla città e sulle montagne, arricchita da performance corali.
L’accesso al Colle del Telegrafo sarà gratuito, rendendo l’evento accessibile a tutti. “Dall’alba al tramonto” promette di essere un’esperienza unica, combinando la bellezza del paesaggio con la magia della musica dal vivo in due dei momenti più affascinanti della giornata.