Incendio nella notte a Teramo, fiamme su un balcone nel quartiere di Fonte Baiano

24 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Intervento dei vigili del fuoco: evacuata per precauzione una palazzina di dodici appartamenti. Nessun ferito, appartamento disabitato al momento del rogo

TERAMO – Un incendio è divampato nella notte a Teramo, nel quartiere di Fonte Baiano, dove poco dopo le 3:40 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Tosti per domare le fiamme scoppiate su un balcone al primo piano di un condominio di quattro.

L’incendio ha coinvolto una tenda ombreggiante motorizzata e alcuni suppellettili presenti sul balcone, danneggiando la struttura e parte della parete perimetrale. Il fumo scuro sprigionato dal rogo si è propagato all’interno dell’appartamento, che in quel momento risultava disabitato.

I vigili del fuoco del Comando di Teramo, giunti sul posto con un’autopompa e un pickup dotato di modulo antincendio, hanno raggiunto il balcone con la scala in dotazione, estinguendo rapidamente le fiamme e mettendo in sicurezza l’area. Dopo l’arrivo del proprietario, è stato possibile ispezionare l’interno dell’abitazione: l’incendio non ha provocato danni significativi se non un leggero annerimento nella zona dei cassonetti degli infissi.

Per precauzione, nelle prime fasi dell’emergenza, è stata evacuata l’intera palazzina composta da dodici appartamenti. Sul posto anche una pattuglia della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118, intervenuta a scopo cautelativo.

Altro da

Non perdere