Ortona, agente fuori servizio trova minore scomparso

23 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Il poliziotto, grazie alla conoscenza del territorio, rintraccia e mette in salvo un ragazzo scomparso da Lanciano

ORTONA – Un gesto di straordinaria prontezza e umanità ha evitato conseguenze potenzialmente gravi per una famiglia del territorio frentano. Un agente della Polizia di Stato, in forza al distaccamento della Polizia Stradale di Lanciano, si è reso protagonista di un intervento risolutivo al termine del proprio turno di servizio.

Appena uscito dal lavoro, il poliziotto ha raccolto una segnalazione da parte di un cittadino visibilmente preoccupato per la scomparsa del figlio minorenne. Senza esitare, nonostante fosse ormai fuori servizio, ha deciso di mettersi in moto e ha iniziato a percorrere alcune strade extraurbane che conosceva bene, frutto di anni di esperienza sul territorio.

La scelta si è rivelata vincente: grazie all’intuito e alla conoscenza approfondita della zona, l’agente è riuscito a individuare il ragazzo nel territorio di Ortona, in buone condizioni di salute. Una volta raggiunto, lo ha riportato in sicurezza, provvedendo immediatamente ad allertare i familiari, che sono stati prontamente ricongiunti al giovane.

Altro da

Non perdere