Silvi accende piazza dei Pini con Fausto Leali, in concerto gratuito venerdì 25 luglio

23 Luglio 2025
1 minuto di lettura

L’assessore Colatriano: «Una voce e un’interpretazione che, pur dopo 60 anni di carriera, continuano a suscitare emozioni autentiche»

SILVI – Sarà una serata speciale quella di venerdì 25 luglio in piazza dei Pini, dove alle 21.30 Fausto Leali si esibirà con ingresso gratuito per una delle tappe del suo Tour 2025. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo un’icona intramontabile della musica leggera italiana, che a 81 anni conserva ancora intatta la voce graffiante che negli anni ’60 gli valse il soprannome di “negro bianco”.

Re indiscusso del soul italiano, Leali conquistò il grande pubblico nel 1967 con “A chi”, un successo planetario che gli fruttò quattro dischi d’oro e oltre quattro milioni di copie vendute. Da lì una carriera costellata di brani entrati nella storia della musica italiana: “Deborah”, “Angeli negri” e “Un’ora fa” lo consacrarono tra i protagonisti della scena tra il 1968 e il 1969. Ha partecipato a ben tredici edizioni del Festival di Sanremo, vincendolo nel 1989 in coppia con Anna Oxa con “Ti lascerò”.

«Abbiamo voluto Fausto Leali come evento clou dell’estate 2025 – ha dichiarato l’assessore al Turismo Matteo Colatriano – per la sorprendente attualità delle sue canzoni, per una voce e un’interpretazione che, pur dopo 60 anni di carriera, continuano a suscitare emozioni autentiche in persone di ogni età. Ringrazio i consiglieri Matteo Di Febo e Marco Guarnieri per l’impegno e la dedizione con cui hanno contribuito all’organizzazione di questo straordinario appuntamento».

Altro da

Non perdere