Teramo, incendio di sterpaglie a San Nicolò, sfiorato un capannone industriale: intervento decisivo dei vigili del fuoco

19 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Le fiamme, divampate tra via Alighieri e via Coccioli, hanno interessato oltre 10.000 metri quadrati di sterpaglie, rovi e canneto

TERAMO – Attimi di apprensione questa mattina a San Nicolò a Tordino, dove un vasto incendio ha minacciato un’area industriale del quartiere. Le fiamme, divampate tra via Alighieri e via Coccioli, hanno interessato oltre 10.000 metri quadrati di sterpaglie, rovi e canneto, spingendosi pericolosamente fino alla recinzione di un’azienda automobilistica della zona.

Il tempestivo intervento di due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo, con dieci unità operative, quattro autobotti e un fuoristrada con modulo antincendio, ha evitato che il rogo raggiungesse i capannoni e alcune rimesse vicine. Le operazioni di spegnimento si sono concluse rapidamente, riportando la situazione sotto controllo.

Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia locale di Teramo e squadre di volontari AIB dell’associazione CIVES, attivate dalla SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) della Regione Abruzzo.

Altro da

Non perdere