Ricostruzione scuole: affidati i lavori di adeguamento e ampliamento del Musp di Coppito per 1,1 milioni

18 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Affidati i lavori di adeguamento e ampliamento del Musp di Coppito, frazione dell’Aquila, per un totale di 1,1 milioni di euro

L’AQUILA – Affidati i lavori di adeguamento e ampliamento del polo scolastico ‘provvisorio’ all’interno del quale è stata trasferita la scuola primaria di Coppito, frazione dell’Aquila, nell’emergenza post-sisma 2009, il cosiddetto Modulo ad uso scolastico provvisorio (Musp) di Coppito.

Gli interventi da 1, 1 milioni di euro doteranno il Musp di una palestra e un nuovo blocco di locali, rendendo possibile la collocazione di una nuova sezione da cinque classi, per un totale di nuovi 125 alunni da poter ospitare. Il finanziamento dei lavori arriva dai fondi a valere sulla delibera Cipe 89/2012.

Per il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, si tratta di “un’operazione finalizzata a restituire alla comunità uno spazio rinnovato per l’educazione e l’istruzione di nostri figli, adeguato alle esigenze della didattica e ancor più confortevole e funzionale grazie ai nuovi spazi che saranno destinati all’attività motoria”.

Altro da

Non perdere