Manoppello, incendio all’Osteria del Contadino: nessun ferito ma nuvola di fumo visibile a distanza

17 Luglio 2025
1 minuto di lettura
Foto dai canali social del Comune di Manoppello

Il rogo è partito alle 12.20 e ha completamente avvolto la struttura in legno. Nel ristorante erano presenti titolari e dipendenti, ma nessuno è rimasto ferito

MANOPPELLO – Intorno alle 12.20 di oggi un incendio ha avvolto il ristorante Osteria del Contadino, a Manoppello Scalo, in provincia di Pescara. Quando si sono sviluppate le fiamme erano presenti titolare e dipendenti – tutti illesi – che hanno lasciato immediatamente la struttura interamente realizzata in legno. Tuttora le squadre di Vigili del Fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area dopo l’intervento, mentre sul posto sono giunti anche il sindaco Giorgio De Luca con il vicesindaco Giulia De Lellis.

Il Comune ha allertato l’ARTA per i rilievi dell’aria e ha invitato i i cittadini residenti o presenti entro un raggio di 500 metri dal luogo dell’incendio a chiudere porte e finestre per limitare l’esposizione al fumo, visibile anche da lontano, e a evitare l’uso diretto di ortaggi coltivati nella zona, se non dopo un accurato lavaggio.

In un post sui social, l’amministrazione comunale esprime vicinanza e solidarietà ai titolari dell’attività, duramente colpiti da questo grave episodio, e assicura che segue da vicino l’evolversi della situazione in stretto contatto con tutte le autorità competenti. Nei prossimi aggiornamenti verrà emanata un’ordinanza ufficiale, con le eventuali ulteriori misure da adottare a tutela della salute pubblica.

Altro da

Non perdere